Passato & Presente
Senza la fotografia non avremmo la possibilità di vedere pezzi di vita della nostra storia, con cui costruire le nostre origini e la nostra identità nazionale e privata.
Grazie alla fotografia possiamo vedere il viso di nostra madre da bambina o il giorno del matrimonio dei nostri nonni, soprattutto adesso che viviamo in un’epoca dove tutto è effimero e virtuale e le immagini ci scorrono davanti senza lasciarci niente. La fotografia si può toccare e ci ricorda che siamo fatti di materia viva, mutabile, effimera.
Passato e Presente, installazione site-specific, stampe digitali su acetato, 2017.
29+30 settembre + 1 ottobre 2017.
Refresh è un Festival di Arte Contemporanea ideato dai rappresentanti della Consulta degli Studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova
Questo progetto è nato dall’intento di ricavare uno spazio di sperimentazione artistica comune per i giovani ed un’occasione di sfida e confronto con la cittadinanza nella pianificazione di un evento indipendente dalle attività accademiche istituzionali.
Il tema della prima edizione del festival è #trasparenza, scelto in modo da indicare un campo d’azione vasto e aperto, al fine di rendere possibile una condizione operativa permeabile e predisposta a possibili contaminazioni.

You may also like

Back to Top